Tra il dire e

il fare c’è

di mezzo il

PENSARE 

Dott.ssa Valentina Contini | Farmacista Neuro-Expert

 BUSINESS-COACH | CONSULENTE | FORMATRICE

Valentina Contini

Benvenuto nel mio sito!

Sai che, attraverso il controllo consapevole dei tuoi pensieri, puoi migliorare la qualità delle tue relazioni e prestazioni lavorative?

Ti sei accorto di come le emozioni che provi, generate da certi pensieri limitanti ti portino a compiere delle azioni poco efficaci? 

Il mio compito è quello di potenziare la relazione Neuroscientifica esistente tra pensieri-parole-azioni. Vuoi scoprire come? 

 

Come è iniziato tutto

                                       Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come. NIETZSCHE

Questa frase, sentita al Liceo, mi ha sempre ispirata e il mio grande perché 20 anni fa è stato raggiungere l’indipendenza economica attraverso il lavoro!

Il miei forti come -nel 2004- sono stati: conseguire la Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche V.O., completare il tirocinio in Farmacia Ospedaliera e Pubblica, e sostenere l’Esame di Stato come Farmacista .

Dal 2004 in poi ho lavorato sempre nel settore Healthcare e Lifescience, ricoprendo il ruolo di  Farmacista, Informatore Medico Scientifico, Business Developer, Product Manager, Responsabile Formazione e Comunicazione, Head of International Marketing. Ho collaborato con importanti Professionisti all’interno di numerose Aziende Multinazionali e PMI del settore Farmaceutico, Tecnologico, Biomedicale e Odontoiatrico.

Ho partecipato a Fiere ed Eventi, organizzato Convegni e Corsi ECM in ambito Medico-Sanitario, frequentato Master Executive in Marketing Management e Corsi di Specializzazione in Comunicazione, Public Speaking, Project Management Business-Coaching.

Ho lavorato sodo e studiato sempre tanto, smettendo però di cercare il mio perché e concentrandomi esclusivamente sul come.

                                                          Ma con il COVID tutto è stato – finalmente – rallentato e cambiato!

Per me dal 2020 tanti equilibri, a livello lavorativo e personale, sono stati scardinati.

E la ricerca del perché è diventata così fondamentale da farmi decidere di diventare Libera Professionista, diplomarmi a 40 anni come Business-Coach Professionista e lavorare come Formatrice e Consulente.

Ho deciso inoltre di riprendere e approfondire gli studi sulle Neuroscienze Cognitivo-Comportamentali per applicarli alla gestione pratica del lavoro, utilizzando un linguaggio semplice “a misura di cervello”.

Ho unito a 20 anni di competenze professionali, in area Vendite-Marketing-Comunicazione, a certificate conoscenze scientifiche e potenti strumenti di Coaching per creare un Percorso di Business-Coaching dedicato ai Professionisti e il Corso Neurovendita PROFESSIONALE dedicato ai Team Commerciali.

N

Business-Coaching

N

Consulenze

N

Formazione

Lavoriamo assieme?

Applico la potenza delle Neuroscienze a tutti gli aspetti del mio lavoro: formazione-consulenze e coaching.

Attualmente collaboro con Privati, Aziende, Società e Start-Up per la creazione di piani formativi personalizzati in area Vendite, Marketing, Comunicazione