Le Neuroscienze applicate al Business-Coaching

Percorsi individuali di Business-Coaching per Professionisti 

Valentina Contini  | BUSINESS & CAREER - COACH | FARMACISTA | NEURO-EXPERT | CONSULENTE | DOCENTE | FORMATRICE

You can TRAIN your BRAIN!

Chi è il Business-Coach?

E’ “semplicemente” una guida al cambiamento!

Il Business-Coach è la figura di riferimento per chi è intenzionato ad impegnarsi seriamente nell’ affrontare un cambiamento significativo.

Intraprendere un percorso di Business-Coaching significa affidarsi ad una guida _esperta e competente nel settore di riferimento_ capace di darti gli strumenti necessari per definire obiettivi concreti e creare un piano d’azione efficace.

Sono una Business-Coach Professionista, associata A.I.C.P., e una Farmacista dal 2004.

Ho integrato 20 anni di esperienze lavorative alle conoscenze scientifiche per creare un percorso di Business-Coaching unico ed esclusivo.

L’ho chiamato S.N.C. Smarter Neural Connections perchè ti permette veramente di capire come creare delle connessioni neurali più funzionali.

Imparerai come influenzare, in maniera autonoma e consapevole, i tuoi pensieri per generare le giuste emozioni e lo stato d’animo necessario per influenzare i tuoi comportamenti.

Durante le sessioni individuali di Business-Coaching, in modalità dal vivo oppure on-line, potrai sperimentare i metodi neuroscientifici più efficaci per migliorare attivamente la motivazione e focalizzare le tue energie.

Imparerai come creare delle nuove abitudini agendo consapevolmente sulla neuroplasticità e mettendo in atto dei comportamenti funzionali per attivare la giusta D.O.S.E. di ormoni del benessere.

Attraverso la prima call conoscitiva gratuita valuteremo insieme le tue necessità e aspettative per valutare se ci sono i presupposti per lavorare bene insieme.

Cosa fa il Business-Coach?

Aiuta Imprenditori, Manager, Professionisti in ambito Business a scoprire i propri talenti e allenare le potenzialità. 

Nello specifico, durante il percorso di Business-Coaching insieme andremo a:

– individuare il tipo di lavoro desiderato e indagare su cosa realmente rappresenti a livello valoriale 

– valutare le reali competenze e qualifiche maturate e quelle da sviluppare

– definire un piano d’azione concreto per raggiungere il proprio obiettivo

– aggiornare il curriculum vitae e la lettera di presentazione

– lavorare sulla comunicazione per simulare un colloquio di lavoro efficace

Il numero delle sessioni di Coaching andrà definito in base alle tue esigenze emerse durante la call conoscitiva.

Tre tipologie di Coaching

Business-Coaching

PROGETTI DI BUSINESS-COACHING specifici per le Aziende orientante a supportare concretamente la crescita professionale e personale dei loro Manager.

PERCORSI DI BUSINESS-COACHING rivolti a singoli Professionisti intenzionati a migliorare la propria situazione professionale attraverso lo sviluppo delle competenze trasversali.

Teen-Coaching

PROGETTI DI SCHOOL-COACHING specifici per supportare gli Studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori nella fase di orientamento al futuro professionale.

PERCORSI DI TEEN-COACHING rivolti ai singoli Ragazzi in fase di disorientamento personale e alla ricerca della propria vocazione lavorativa.

Neuro-Coaching

PROGETTI DI NEURO-COACHING specifici per le Aziende attente al miglioramento del clima aziendale e alla creazione di gruppi di lavoro coesi e motivati.

PERCORSI DI NEURO-COACHING rivolti agli Adulti interessati a capire come poter  raggiungere un maggiore livello di soddisfazione personale.

Perchè iniziare un percorso di Coaching?

N

ESPLORARE

Per esplorare nuovi modi di pensare e agire più funzionali e allineati ai propri valori personali

N

CAMBIARE

Per imparare a riconoscere e a modificare i comportamenti auto-sabotatori che limitano il successo
N

MIGLIORARE

Per  capire come migliorare le proprie performance e aumentare la motivazione personale

“Credo che una figura così dovrebbe essere fissa all’interno di ogni azienda, con lo scopo di motivare e migliorare l’intero team di lavoro, in modo da creare una forte intesa sugli obiettivi del progetto.”

Valeria – Researcher & Chemical Developer
Bracco Imaging

“Il percorso di coaching mi ha supportata nell’aumentare la consapevolezza delle mie capacità comunicative, scientifiche-aziendali e nella leadership.”

Barbara – Informatrice Medico-Scientifico
Azienda multinazionale

“S-COACH”:  il Coaching entra a Scuola!

Ho ideato il primo Percorso Formativo Esperienziale di Teen-Coaching rivolto agli Studenti delle Scuole Superiori.

Lo scopo primario è stato quello di fornire ai partecipanti gli strumenti pratici fondamentali per la scoperta del loro potenziale, per la definizione dei propri obiettivi e per la pianificazione delle azioni strategiche necessarie per raggiungerli.

Tutti i partecipanti si sono impegnati nella redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione, con simulazioni di un colloquio di lavoro.

Il Coaching a Scuola

S-COACH è un progetto molto innovativo e completo, nato con l’intenzione di far fronte alla situazione di disorientamento giovanile accentuata dalla pandemia.

Si conta infatti che, nel secondo trimestre del 2020 sale al 23,9% la quota di giovani di 15-29 anni che non studiano e non lavorano (NEET), e altrettanto alta è la quota di giovani che escono prematuramente dal sistema di istruzione e formazione dopo aver conseguito al più il titolo di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore). 
Il progetto S-COACH (School-Coaching) ha quindi lo scopo di fornire agli studenti degli strumenti concreti che possano essere di supporto al proprio percorso formativo e personale per permettergli di scegliere consapevolmente.

Prenota una chiamata gratuita!

Valentina Contini Contatti

Attraverso una call conoscitiva gratuita di 20 minuti potremo conoscerci meglio!

Valuteremo le tue esigenze e aspettative e capiremo come collaborare assieme.

Compila ora il modulo di contatto, indica gli orari in cui sei disponibile e ti richiamerò entro 48 h.

Trattamento dati personali